lunedì 15 novembre 2010

3° SOCIALE DI MONTA INGLESE

Il 23 ottobre 2010, come da programma, è stato organizzato presso il Circolo Ippico “Gli Amici del Cavallo” di Maranello il 3° Sociale di Monta Inglese.
La giornata si è dimostrata subito fortunata, partendo dalle condizioni meteo che ci hanno regalato un pomeriggio assolato ed una temperatura gradevole.
Questa volta le categorie sono state così suddivise:
_cat. Ludica: per le amazzoni più giovani e con meno esperienza
_cat. Formazione: per le amazzoni più gran
di alle prime esperienze
_cat. Debuttanti: per le amazzoni con media esperienza
_cat. Senior: per le amazzoni adulte con più esperienza.
Le prime due categorie, essendo di avviamento, non hanno previsto una classifica.
La categoria Ludica ha avuto 2 giovani partecipanti: Beatrice Lodi su Vittoria e Laura Olivieri su Rock, che hanno affrontato un percorso al trotto con barriere a terra ponendo particolare attenzione all’assetto e al mantenimento delle giuste direzioni.

Anche la categoria Formazione prevedeva un percorso al trotto, questa volta con piccoli salti, e le due amazzoni che lo hanno affrontato (Jessica Battaglia su Asia e Alessia Venturelli su Califfo) oltre a dover mantenere direzione ed assetto hanno dovuto anche fare attenzione alle transizioni.


Le iscritte alla categoria Debuttanti sono state invece 6, che hanno dovuto affrontare un percorso di altrettanti salti di circa 60cm. In questo caso, oltre ad un tracciato più complicato, hanno dovuto fare i conti con due larghi.
In base alle severe valutazioni date dal giudice di gara Marco Gazzarini, la classifica della categoria Debuttanti ha visto come campionessa di giornata Ludovica Gazzarini su Vittoria (punteggio=49), al secondo posto Chiara Montanini su Vittoria (punteggio=46) e all’ultimo gradino dl podio Alice Montanari su Fly (punteggio=43). Il quarto posto, invece, se lo sono aggiudicate a pari merito Elisa Montanari su Violetta e Laura Mancini su Califfo (punteggio=42). A seguire sono state premiate Giulia Manfredini su Fly (punteggio=36) e Natasha Borghi su Rock (punteggio=34).


L’ultima competizione ha visto sfidarsi 3 amazzoni su un percorso di 10 salti di 60cm, tra cui 2 larghi e una linea.
La classifica ottenuta per la categoria Senior ha avuto come vincitrice Giulia Scaglioni in sella a Nick (punteggio=75) seguita da Roberta Rabbi su Mania (punteggio=70) e da Nadia Lorini su Ricky (punteggio=58).

Ovviamente, anche questa volta, se l’evento si è dimostrato un successo è grazie a tutti coloro che hanno collaborato e partecipato, tra cui, in particolare ringraziamo Marco Gazzarini (istruttore e giudice), Valentina Clò, e Mirella Cavedoni.

Ringraziamo inoltre i Vivai Marchetti per averci permesso di abbellire il percorso con bellissimi fiori e piante di colori tipicamente autunnali che hanno creato un quadro veramente suggestivo, ed il fotografo Gaetano Amoroso per averci permesso di immortalare questa giornata di festa e sport.

Nessun commento:

Posta un commento